Al via dal 18 al 22 settembre la XI edizione della Make Sense Campaign, la Campagna europea di sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori testa-collo
Hai la testa a posto? è il motto dell’edizione italiana 2023, un monito a porre attenzione ai sintomi dei carcinomi cervico-cefalici, spesso ignorati o associati a malattie stagionali come un comune mal di gola o a un raffreddore.
Dal 18 al 22 settembre oltre 130 centri, tra realtà pubbliche e private, dislocate sull’intero territorio nazionale, organizzeranno giornate di diagnosi precoce a porte aperte ad accesso libero o su prenotazione, per sottolineare, con un’azione condivisa, l’importanza di una diagnosi rapida. L’elenco completo dei centri medici che partecipano all’iniziativa è disponibile sul sito www.aiocc.it
Una campagna di comunicazione trasversale che, oltre alle classiche attività di ufficio stampa e comunicazione sui social, coinvolge le altre Società scientifiche italiane che si occupano di tumori testa-collo, le Associazioni per i pazienti, gli enti ospedalieri e dei centri privati che hanno aderito alle giornate a porte aperte, i farmacisti, gli odontoiatri, le filiere di trasporto pubblico locale, della grande distribuzione e degli istituti di credito, tutti uniti da uno stesso obiettivo: veicolare il messaggio della campagna in modo pervasivo sull’intero territorio nazionale.