Come affronto la malattia
(mia e dei miei cari)
Come affronto la malattia
(mia e dei miei cari)
La storia di Sara
Sono passate ormai due settimane dalla morte di mia madre per glioblastoma di IV grado. Ricordando quello che mi aveva detto all’inizio del suo doloroso cammino, ovvero aiutare altre persone nella sua stessa situazione, mi sono decisa a scrivere la sua storia, sperando, con questo piccolo gesto, di potere aiutare, essere vicino a tutte le persone affette dallo stesso male e alle loro famiglie…
Leggi »
Bernardina
Questa è la storia di Nicola. Un mio grande amico, una grande persona. Uno di quegli amici con cui si condividono i momenti dell’infanzia: le feste, le risate esagerate, i sogni, le chiacchiere fino a tarda notte, le serate in compagnia, le vacanze innocenti. Nicola era una delle persone più intelligenti che io abbia conosciuto. Forte, vitale, energico, bello, simpatico, dal carisma e dal fascino davvero rari…
Leggi »
Nicola
Vi racconto la mia storia, un po’ per ricevere condivisione per quello che sto vivendo, un po’ per ricevere consigli da chi abbia già vissuto e superato quanto stia accadendo nella mia vita. Ciao, sono Luigi, 29 anni, e ho mia madre affetta da gliobalstoma: il giorno 28 gennaio 2014 ha avuto una forte crisi convulsiva, sono stato il primo a soccorerla, e pensavo fosse un ictus. Da lì la corsa in ospedale…
Leggi »
Luigi
Con commozione voglio narrare la storia della dolcissima e “vulcanica” maestra Chiara. Solo da pochi giorni ci ha lasciato…………………….. ma da lassù sorveglia ancora i nostri bambini che tanto amava e che, già nel pieno della malattia, non trascurava mai di ricordare e amare, riuscendo, perfino, fra atroci dolori, andare a visitarli a scuola…
Leggi »
Maestra Chiara
Questa è la storia della mia mamma, Rosaria. Mamma ha compiuto 70 anni il 29 marzo 2013 e nonostante la torta bellissima che le avevo fatto preparare per l’occasione non ha potuto godersi il giorno del suo compleanno. Stava male, da un paio di settimane aveva un crescendo di sintomi che lasciavano pensare ad una depressione…
Leggi »
Rosaria
Mio marito, ora di 48 anni, è ammalato di glioblastoma. La diagnosi è arrivata, come una doccia più che gelata, il 3 settembre 2011. eravamo appena tornati da un viaggio itinerante negli Stati uniti, con alcuni amici, durante il quale lui era stato nervoso, intrattabile, ed aveva sempre mal di testa. Negli ultimi giorni si erano aggiunti anche disturbi visivi…
Leggi »
Salva
Francesco è deceduto il 18 agosto 2013 alle ore 22,15 all’Hospice Bellaria di Bologna all’età di 26 anni, compiuti il 31 luglio. Un amore di ragazzo con tanta voglia di vivere. Vorrei raccontare brevemente la storia di Francesco perché serva di testimonianza di vita e di sofferenza. E’ iniziata alcuni mesi prima di maggio 2010 con una diplopia sotto-stress…
Leggi »
Francesco
Condividere il dolore aiuta se stessi e le persone che stanno vivendo le stesse difficoltà.
Vuoi condividere il dolore vissuto?
Scrivici a storie@tumoricerebrali.it oppure compila il form con la tua storia, verrà inserita in questa pagina perchè possa essere condivisa gli altri ed essere d’aiuto a chi non trova la forza o una ragione per reagire. Perchè nessuno deve sentirsi solo.
(articolo tratto da doveecomemicuro.it) Da’ alla luce il suo bambino nonostante il più aggressivo dei tumori cerebrali. La storia di Sara è una storia di amore e di coraggio. a raccontarla a www.doveecomemicuro.it è Francesca Berrini, psiconcologa e psicoterapeuta di AITC Onlus, che gestisce il servizio di supporto psiconcologico e psicoterapico Libera…mente presso l’Istituto Besta di Milano…
Leggi »